Angus And Friends

For fans of:jazz, art blakey, peter erskine, fusion, billy cobham, funk , james brown, sting, , steve gadd, vinnie colaiuta
Description

attualmente suono con una band chiamata Angus & Friends, mi sono formata sei anni fa con alcuni vecchi amici e anche con amici conosciuti via Internet
in passato ho creato e suonato con diverse band locali che non hanno avuto molta fortuna che si chiamassero: Kamarina Sound System , Tamarros, ragazzi SGHI con cui ho suonato dal punk al funk jazz fusion.
Ho partecipato a piccoli spettacoli locali.

Sono nato musicalmente con il funk jazz e la musica elettronica degli anni '70, poi sono cresciuto con il punk, la new wave e così via. diversi artisti e gruppi musicali sono stati importanti per me: james brown, kraftwerk, the clash, the police, frank zappa, sting, Art Blakey, Vinnie Colaiuta, billy cobham, peter erskine, steve gadd, jeff porcaro, jo jo mayer e molti altro. Ognuno di questi artisti ha influenzato il modo in cui suono.

Io, spesso, suono la batteria.
Ho diversi tamburi di marche diverse, ma la mia preferita è la "pearl".
Ogni tanto suono anche il pianoforte akai.

il primo concerto al quale andai insieme ai miei amici e alle nostre ragazze, fu quello tenuto dai Clash di Roma nel 1977. Ricordo che prendemmo il treno all'insaputa dei nostri genitori. Rido a pensare a come eravamo vestiti e pettinati, sembravano davvero i punk londinesi. il concerto è stato memorabile e lo ricordo ancora dopo tutti questi anni. Erano gli anni del terrorismo in Italia e quando Joe Strummer è apparso sul palco con la maglietta con la scritta "brigade rosse" c'era molta tensione tra il pubblico, ma quelli erano anni di tensione e di battaglie politiche politiche.

Suono quasi dall'età di 6 anni, sono diventato un musicista dilettante nel 1980. Ho iniziato a suonare la batteria con una band formata nel 1980 con i miei amici. Questa band si chiamava Sound System Kamarina.

Videos
Connect